Seleziona una pagina

Chi siamo

Dal 2004 e oggi, con rinnovato entusiasmo, supportiamo le piccole e medie imprese nella loro evoluzione.

Per far crescere, ascoltiamo

Interveniamo quando una trasformazione è necessaria ma non sempre chiara: sappiamo per esperienza in quale direzione andare, su cosa intervenire e in che modo rendere il processo rassicurante per le aziende che affianchiamo.

Ascolto e comprensione sono al centro di ciò che facciamo, perché sappiamo che il nostro lavoro arriva spesso in momenti ‘straordinari’ e complessi: è proprio in queste fasi che il sostegno umano deve andare di pari passo con quello strutturale. Lavoriamo sulla riorganizzazione aziendale, sul controllo di gestione e sulla pianificazione finanziaria, sul rapporto con le banche e sulle relazioni esterne.

Perché Capitalimpresa

Lavoriamo con un senso dell’etica tangibile, nel rispetto di tutte le persone coinvolte nell’evoluzione aziendale, perché crediamo che il capitale umano sia la risorsa più preziosa da valorizzare. E dato che vogliamo dare concretezza a ciò che professiamo, siamo i primi ad applicare questo in azienda. Ogni persona è supportata in un percorso di consapevolezza, formazione continua e conoscenza per sentirsi realizzata in team e da sola. È l’unico modo che conosciamo per avere successo e per dare il massimo valore aggiunto in ciò che facciamo.

Crediamo in un approccio sostenibile, in cui la tecnologia è al servizio del risparmio economico, energetico, ambientale. Siamo i primi sostenitori della cultura sociale di fare impresa, convinti che le ricadute di una corretta gestione del settore economico, in qualsiasi campo, abbiano un potente impatto sulla vita di tutte le persone. Non facciamo impresa solo per noi e nel presente ma vogliamo lasciare alle prossime generazioni un mondo più etico, più giusto, più equo.

I risultati delle aziende che ci hanno scelto

Le aziende che lavorano insieme a noi attraversano le fasi di riorganizzazione aziendale con sicurezza, arrivano dapprima con incertezze e si ritrovano poi con obiettivi chiari, raggiungibili e sostenibili, rivedendo i loro piani finanziari con una serenità ritrovata. Vendono o acquisiscono rami d’azienda con processi chiari e rassicuranti, e sanno che se ci dovesse essere un problema c’è chi rimane al loro fianco ad aiutarle, anche nelle difficoltà: noi!

Le PMI che sosteniamo crescono e si trasformano non solo nella struttura, ma anche nella consapevolezza. La nostra cultura aziendale risale al 2004 e ci avvaliamo di tutta l’esperienza accumulata, anche dagli errori: sono le risorse da cui si impara di più.

Ti riconosci?

Lavoriamo con aziende che stanno attraversando una fase di cambiamento, per i più vari motivi, e hanno bisogno di qualcuno che li supporti. Sono aziende che devono rivedere l’organigramma, fare un passaggio generazionale o inserire un nuovo partner. Sanno che le trasformazioni avranno un impatto in azienda, e vogliono che sia il più possibile positivo.

Sappiamo che i momenti di crescita si portano dietro smarrimento e confusione, noi siamo qui per assumerci la responsabilità di aiutarti nella trasformazione della tua azienda. Lo facciamo con un impegno nei tuoi confronti e nei nostri: esserci sempre.